Azeta Zeo Asioli Diffusion Srl sta realizzando attività di espansione sui mercati esteri con particolare focus sul mercato europeo, sfruttando le proprie competenze e l’esperienza maturata in cinquant’anni di attività nel campo della minuteria metallica di precisione per oleodinamica, e per la lubrificazione di impianti industriali.

Azeta Asioli Diffusion Srl è beneficiaria del contributo a valere sul Bando POR FESR 2014-2010 Asse 3 per i progetti di promozione dell’Export per Imprese non Esportatrici istituito dalla Regione E.R. per la competitività ed

attrattività del sistema produttivo, Azione 3.4.1.

Il contributo delle azioni dedicate al piano per l’internazionalizzazione è stato riconosciuto per un importo pari a euro 47.596,00.

Gli obiettivi di Azeta Zeo Asioli Diffusion Srl sono creare una rete di vendita nei due mercati chiave per il settore quali UK e Germania in modo da promuovere il brand dell’azienda a livello internazionale, espandersi successivamente anche nei paesi Europei limitrofi ed in altri mercati internazionali di interesse strategico per il settore (UK come hub per gli USA).
I risultati attesi vertono a consolidare l’espansione su nuovi mercati, incrementare il fatturato dal 3 al 7% nel primo anno (2017) e del 10% nei 18 mesi, nonché ad aumentare la brand awareness dei prodotti Azeta a livello internazionale